Uomini di Mezzanotte

“La città di Camorr è come una mela.
Una bella e grossa mela lucida dall’aspetto succoso, invitante e affascinante ma chi la vive davvero sa che Camorr è un frutto corrotto e marcio, divorato dall’interno da sciami di ladri che se ne cibano come nugoli di vermi.
Gli unici baluardi che si frappongono tra questi malviventi e gli indifesi cittadini siete voi, le intrepide guardie di Camorr, addestrati fin da ragazzi all’arte del combattimento e dell’investigazione.
Certo alcuni dicono che siete violenti, e che persino tra voi serpeggi la corruzione, ma sono solo false voci messe in giro dalle malelingue, da quegli stessi ladri che vi temono come foste il peggiore dei loro incubi.
Sotto le vostre divise gialle come l’oro si nascondono mani rapide, menti acute, lame affilate e spietata efficienza. Che vi maledicano o invochino il vostro aiuto, tutti a Camorr sanno che siete voi, e voi soltanto, i veri padroni dei suoi vicoli!”

Gli uomini e le donne d’arme che andrete ad interpretare in questo evento non sono semplici guardie cittadine ma il vero e proprio corpo d’elite della città: gli Uomini di Mezzanotte, un concilio segreto di soldati altamante addestrati dediti alla sicurezza del duca. Siete spie e pugnali che vegliano sulla città di Camorr e il vostro leader, il Ragno, è uno degli uomini più pericolosi del continente. Questa notte, il Ragno vi chiama al suo servizio: sarete all’altezza del compito che vi attende?

 

 

Personaggi

Severio Lycas

Severio Lycas

Capitano della I Squadra di Mezzanotte

Maschio – Capitano – Carismatico – Autoritario

Se si pensa al prototipo del perfetto comandante, non si può che pensare a Severio Lycas. Tu sei Severio, capitano della prima divisione degli Uomini di Mezzanotte, uno dei migliori agenti a disposizione del Ragno ed eserciti la tua leadership grazie ad innato carisma ed indiscussa autorità. Nessuno vuole sfigurare ai tuoi occhi anche perché è noto che chi perde la tua stima, difficilmente la riconquista.

Morgante Burgos

Morgante Burgos

I Squadra – Pugno d’acciaio

Maschio – Combattente – Coraggioso – Irascibile

Ti chiamano Pugno d’acciaio per la tremenda efficacia dei tuoi colpi che ti ha reso uno dei combattenti più forti tra gli Uomini di Mezzanotte. Braccio destro non ufficiale del capitano Lycas, hai scalato la gerarchia interna in tempi brevissimi e grazie alla tua forza e al tuo coraggio sei riuscito ad impressionare il Ragno. Il tuo temperamento, che alcuni definiscono erroneamente irascibile, ti ha portato più di una volta delle grane ma per il momento sei sicuro che la tua bilancia penda ancora dal lato dei meriti.

Leandro Gervasi

Leandro Gervasi

I Squadra

Maschio – Combattente – Ambizioso – Studioso

Quando ti sei arruolato nelle Giubbe Gialle tutti si sono chiesti se per caso non avessi battuto la testa. Il piccolo e gracile secchione che vuol giocare a fare il soldato, persino tuo padre non nutriva la minima speranza che saresti sopravvissuto alla prima battaglia. Invece eccoti qui, a dispetto di tutto e tutti, a lavorare nel corpo di élite, nella prima squadra degli Uomini di Mezzanotte. Forse che anche il cervello serva a qualcosa?

Amedeo Videnza

Amedeo Videnza

I Squadra – fratello di Dorianna

Maschio – Cerusico – Impulsivo – Leale

Sei il Mastro Doktore della prima squadra di Mezzanotte e ne hai tutto il diritto. Ridi in faccia a chi dice che possiedi un carattere atipico per essere un cerusico, come se dovessero essere tutti remissivi ed educati… Sciocchezze! Sei il miglior cerusico che Camorr abbia mai visto e nessuno si lamenterà mai dell’unico uomo in grado di salvarti la vita.

Malvio Serrasco

Malvio Serrasco

I Squadra

Maschio – Spia – Spaccone – Affidabile

Chiunque ti incontri in taverna o in una bisca senza conoscere la tua identità non potrà mai sospettare che dietro questo spaccone arrogante che dice di conoscere ogni trucco e ogni storia meglio degli altri, si celi una spia così capace da guadagnarsi un posto d’onore tra gli uomini della prima squadra di Mezzanotte. Nessuno è più in gamba di te quando si tratta di travestimenti e di gioco d’azzardo e queste doti si sono spesso rivelate fondamentali negli incarichi assegnati dal Ragno.

Marvos Ferdon

Marvos Ferdon

Capitano della II Squadra di Mezzanotte

Maschio – Capitano – Duro – Pianificatore

Per incarnare un vero leader bisogna essere in grado di non farsi intenerire da nessuno e questa è una lezione che tu impartisci con regolarità agli uomini che comandi. I membri della seconda divisione degli Uomini di Mezzanotte sanno che l’intelligenza e la pianificazione sono le tue doti migliori, così come sanno che deluderti è decisamente una pessima idea.

Chryssa Mironne

Chryssa Mironne

II Squadra – La Rosa di vetro

Femmina – Combattente – Spietata – Ambiziosa

La spada più veloce di Camorr è quella stretta tra le tue mani. Sicura di te, abbastanza ambiziosa da suscitare ammirazione o antipatia tra coloro che ti stanno sotto, sai di essere temuta soprattutto per la spietatezza con la quale porti a termine i tuoi incarichi, ma a te questo non interessa. Fai quello che deve essere fatto, condendo il tutto con un sorriso ammaliante che spesso nasconde il tuo carattere freddo e privo di compassione.

Eligio Stravosi

Eligio Stravosi

II Squadra

Maschio – Combattente – Fatalista – Disilluso

Hai visto talmente tanta merda nella tua carriera e nella tua vita che ormai non ti importa più niente di niente. Il Duca, il Ragno, Nazca e tutti i ladruncoli di Camorr non ti fanno più alcun effetto. Fai il tuo lavoro perché ne ricavi abbastanza da poterti permettere alcol e puttane e perché fa in modo che nessuno ti rompa le scatole ma siccome sei comunque uno dei più bravi, il capitano della seconda squadra ti ha voluto al suo servizio. Che ti prenda pure, non ti importa nemmeno di lui.

Dorianna Videnza

Dorianna Videnza

II Squadra – sorella di Amedeo

Femmina – Cerusica – Dolce – Astuta

Un uomo saggio una volta ha detto di te “Dorianna è la donna che chiunque vorrebbe avere dalla sua parte ed è per questo che la seconda squadra di Mezzanotte se la tiene bella stretta”. La cura e la passione con cui ti occupi dei feriti che ti sono affidati sono pari solo alle tue capacità di ottenere qualunque informazione ti interessi. Il tuo sorriso affabile e la tua voce dolce accompagnano coloro che curi, li tranquillizzano e prima che questi se ne rendano conto, conosci ogni cosa di loro.

Selise Luvian

Selise Luvian

II Squadra

Femmina – Spia – Seduttrice – Fredda

Un’infanzia molto difficile e una serie decisamente troppo lunga di tradimenti ti hanno reso la donna di oggi. Non ti fidi di nessuno ma sei bravissima a far si che la gente si fidi di te. Il tuo sguardo e il tuo sorriso hanno gettato ai tuoi piedi moltissimi uomini che non ti sei curata di calpestare una volta conclusa la loro utilità. Quando senti le persone sussurrare che non si sa se sei tu ad essere al servizio della seconda squadra di Mezzanotte o viceversa… beh, ti limiti a sorridere maliziosa.

Heléna Pindari

Heléna Pindari

Capitano della III Squadra di Mezzanotte

Femmina – Capitano – Determinata – Compassionevole

Ultima arrivata tra i Capitani degli Uomini di Mezzanotte, il tuo carattere dolce e comprensivo, unito al fatto di essere la prima donna giunta in una posizione di questo prestigio, ha fatto storcere il naso ad alcuni degli agenti di più lungo corso. Tu però hai messo a tacere qualsiasi critica con i fatti, inanellando una notevole serie di successi che ha conquistato il resto degli Uomini di Mezzanotte. C’è ancora qualcuno che dubita di te ma sai bene che i tuoi uomini, la terza divisione, sarebbero pronti a dare la vita ad un tuo solo cenno.

Jader Lampard

Jader Lampard

III Squadra – Lo Squalo Lupo

Maschio – Combattente – Scaltro – Individualista

Tutti sanno che uno dei motivi per cui temere la terza divisione degli Uomini di Mezzanotte è la presenza dello Squalo Lupo. Non ami agire in gruppo e quindi lavori di rado insieme al resto della squadra ma, chissà come mai, gli incarichi più tosti vengono quasi sempre assegnati a te. Forse non sei né il più forte né il più abile dei combattenti a disposizione del Duca Nicovante ma sono in pochi quelli che osano guardarti storto e quelli che hanno ardito farlo hanno solo avuto di che pentirsene.

Thomas Blasquen

Thomas Blasquen

III Squadra

Maschio – Combattente – Onorevole – Presuntuoso

Una sfida lanciata è una sfida accettata! con questo motto per anni te ne sei andato in giro per il mondo, pronto a sfidare chiunque ti si parasse davanti scommettendo oro, donne, birra o persino una mela, la posta non è importante, quel che ti interessa è la vittoria. Alla fine però una battaglia l’hai persa e il pegno da pagare è quello di far parte di questa squadra, la terza degli Uomini di Mezzanotte. Non hai mai raccontato in giro come sia andata e nessuno ha vinto il diritto di saperne di più.

Isavel Peralta

Isavel Peralta

III Squadra

Femmina – Cerusica – Allegra – Socievole

Sei un’ottimista per natura, credi nel sogno di una Camorr libera dai ladri e sai che il Ragno è l’unico in grado di conseguire questo obiettivo. Per questo motivo, quando ti sei accorta che le tue capacità combattive non erano all’altezza degli Uomini di Mezzanotte, hai dato tutta te stessa nello studio delle arti cerusiche fino a diventare il doktore di punta della terza squadra di Mezzanotte.

Lucas Clavera

Lucas Clavera

III Squadra

Maschio – Spia – Carismatico – Spietato

Può diventare una spia del Sereno Ducato di Camorr qualcuno che è nato e cresciuto tra i ladri della Collina? Tu sei la chiara risposta affermativa a questa domanda. Abile con il tuo flauto quasi quanto lo sei con gli attrezzi da scasso, sei stato “salvato” dal Ragno e reclutato per la terza squadra degli Uomini di Mezzanotte. Non sei sordo, senti benissimo le chiacchiere di chi ti considera ancora un figlio del Forgia Ladri ma sorridi e vai avanti, loro non sanno, non possono sapere…

Kalbert Previn

Kalbert Previn

Capitano della IV Squadra di Mezzanotte

Maschio – Capitano – Ribelle – Idealista

Camorr è una città sudicia e corrotta e i responsabili di questo degrado non sono i ladruncoli che strisciano al suo interno ma tutti coloro che, da una posizione di potere e controllo, stipulano viscidi patti con questi delinquenti piuttosto che schiacciarli. Tu sei convinto che solo il Ragno abbia i mezzi per porre fine a questo schifo e farai di tutto affinché ci riesca. Per questo motivo la tua squadra, la quarta squadra degli Uomini di Mezzanotte, è nota per essere la più intransigente. Il tuo motto personale è: meglio morto che corrotto.

Tilianna Ylves

Tilianna Ylves

IV Squadra

Femmina – Combattente – Innamorata – Intransigente

Una sera di qualche anno fa, un buffone che avevi sorpreso a rubare gioielli, ti ha infilato un anello d’oro in una tasca strizzandoti l’occhio e chiedendoti di chiudere il tuo. Porti ancora con te il ricordo delle sue urla mentre gli tagliavi le dita. Il capitano quella volta è stato estremamente fiero di te e niente ti rende più felice di quando il capitano è fiero di te.

Daiana Morrese

Daiana Morrese

IV Squadra

Femmina – Combattente – Forte – Coraggiosa

Puoi combattere meglio di qualsiasi uomo e non hai paura di dimostrarlo. Va bene fare piani, va bene organizzare retate, va bere seguire le tracce, ma niente ti da soddisfazione quanto girare per i vicoli, cogliere un criminale sul fatto, pestarlo per bene ed assicurarlo alla giustizia. Hai catturato più ladri tu di chiunque altro nella squadra, forse sarà perché qualcun altro tende a farsi corrompere? Lascerai queste domande al Capitano della quarta squadra e continuerai a catturare delinquenti come hai sempre fatto ma ciò non significa che terrai gli occhi chiusi…

Albar Donovan

Albar Donovan

IV Squadra

Maschio – Cerusico – Vigliacco – Sadico

La gente ha sempre sottovalutato quanto possa essere pericoloso un doktore quando gli si manca del dovuto rispetto. Tanti che ti hanno messo i piedi in testa hanno presto o tardi avuto la sfortuna di finire tra le tue mani e alla tua mercè. Quello è il tuo momento, l’attimo che aspetti per rivalerti contro le angherie subite, effettuando un grottesco contrappasso, amputando arti curabili e lasciando orrende cicatrici… ma d’altra parte solo tu hai la conoscenza per capire quali trattamenti siano giusti o sbagliati. La cosa più divertente è che questi sfortunati ti sono ancora grati per avergli salvato la vita.

Leocanto Baldomero

Leocanto Baldomero

IV Squadra

Maschio – Spia – Leale – Onorevole

Quando gli uomini del Ragno ti hanno salvato da quello schifoso schiavista avevi solo 6 anni ma ricordi fin troppo vividamente quel periodo così come ricordi il giuramento di fedeltà fatto al tuo salvatore. Nessuna voce si perderà nell’aria senza che la sua eco giunga alle orecchie del vero signore di Camorr.

Gherardo Spina

Gherardo Spina

Maschio – Spia – Fortunato – Opportunista

Può un fulmine cadere due volte nello stesso posto? Probabilmente sì se questo può esserti utile in qualche modo. Sembra ormai evidente che quando sei nato una strana congiunzione astrale abbia deciso che le cose debbano sempre andarti tutte bene. Hai la straordinaria capacità di essere al posto giusto al momento giusto e di riuscire ad approfittarne sempre. Senza neanche volerlo hai attirato le attenzioni degli Uomini di Mezzanotte e ora sei appena stato reclutato nel loro corpo di élite. Pare che le varie squadre stiano addirittura litigando per te e tutto quello che devi fare è goderne e aspettare che il divino Gandolo, Padre delle Occasioni, strizzi ancora l’occhio nella tua direzione.

Alarico Della Torre

Alarico Della Torre

Maschio – Combattente – Orgoglioso – Iracondo

Sei stato per anni il comandante della prima squadra ma poi è arrivato lui e ti ha portato via tutto. Certo, qualcuno potrebbe dire che è colpa del tuo carattere iracondo o del tuo orgoglio smisurato ma non è così! Dietro quel sorriso da supereroe si nasconde un animo subdolo e tu devi solo riuscire a dimostrarlo. A quel punto avrai di nuovo tutto quello che avevi prima: il rispetto, le donne, il denaro… tutto!