Bastardi Galantuomini

“Noi siamo la luce del giorno che nasce, e l’oscurità della notte che tutto cela; siamo l’eleganza dell’agire e la bassezza dell’esproprio; violiamo le regole, poiché altre regole seguiamo; educati, non cresciuti; formati, non creati. Non v’è tesoro al mondo che non possa essere rubato; non v’è maschera di mortale che non possa essere indossata. Noi viviamo nel paradosso di coloro che non sono, eppure esistono: noi siamo i Bastardi Galantuomini.”

Chiunque possa fregiarsi di appartenere a questa setta elitaria ha udito queste parole almeno una volta, e a sua volta le ha pronunciate ad altri come lui. Essere un Bastardo Galantuomo è ben più di ciò che viene portato a compimento: è un modo d’essere, di incarnare i valori di un mondo corrotto. Bianchi cavalieri in un mondo dalle tinte in toni del nero, questa setta di truffatori porta a compimento colpi spettacolari, accuratamente pianificati, in cui ogni verità nasconde una menzogna: il tutto, ovviamente, condito con eleganza e savoir-faire.

 

 

Personaggi

 

Folero Valpetra

Folero Valpetra

Il manipolatore edonista

Maschio – Bocca – Carismatico – Trasformista

Come si toglie una maschera quando diventa la tua vera carne? Se c’è qualcuno che può saperlo, quello sei tu. La tua abilità nel vestire panni diversi è leggendaria fra i Bastardi, che riconoscono in te l’incarnazione del sotterfugio. La fama, tuttavia, porta sempre con sé mistero: le origini del tuo incredibile dono, infatti, non sono mai state chiarite con certezza…

Clavèl Merrera

Clavèl Merrera

Il primogenito

Maschio – Braccio – Protettivo – Leale

Entrare nei Bastardi significa ottenere dei nuovi fratelli e delle nuove sorelle, ma che succede quando sono tre gemelli a fare la loro comparsa? Sei il più grande dei fratelli Merrera, il primo nato, e per quanto la tua dedizione alla causa dei Bastardi sia totale, non potrà mai superare l’affetto e il senso di protezione che provi per i tuoi fratelli: anzi, sarebbe un problema se questi due aspetti di te dovessero un giorno divergere…

Adara Merrera

Adara Merrera

La secondogenita

Femmina – Bocca – Guida – Decisa

Ogni famiglia, grande o piccola che sia, presenta sempre delle costanti ineliminabili, dei ruoli insostituibili. Sei la secondogenita dei Merrera, e da che ne hai memoria il tuo compito è sempre stato avere cura dei tuoi fratelli, medicare le loro ferite, educarli e rimproverarli, come la madre che non avete mai avuto. Entrare nei Bastardi ha significato avere nuovi fratelli a cui badare, ma anche nuove possibili minacce a cui dover far fronte…

Fernan Merrera

Fernan Merrera

Il terzogenito

Maschio – Mente – Arrivista – Scavezzacollo

Vivere sempre all’ombra di qualcuno è stancante, specialmente quando quel qualcuno è tuo fratello. Da anni aspetti l’occasione per mostrare il tuo valore, per poter finalmente risplendere nella luce del successo: i Bastardi sono la possibilità che brami e aspetti da tempo, ma riuscirai a coglierla?

Quincel Picero

Quincel Picero

Il giovane

Maschio – Bocca – Allegro – Versatile

In ogni compagine c’è un giovane volenteroso, e i Bastardi non fanno eccezione. Sei l’ultimo arrivato, e come tale il più incline a combinare pasticci, ma i Galantuomini sono una famiglia prima che un’associazione a delinquere. Per questo, nonostante l’inesperienza, hai guadagnato l’affetto di molti, ma anche l’odio di alcuni…

Yavin Alvonne

Yavin Alvonne

Il taciturno

Maschio – Braccio – Taciturno – Solido

Esistono individui di cui non si sa pressoché nulla, ma riescono nonostante questo a mostrare solidità e fiducia, ed ispirarla negli altri. All’interno dei Bastardi, tu sei quell’individuo: le luci della ribalta non sono qualcosa con cui hai confidenza, ma quando un compito deve essere fatto, e rapidamente, sei la persona giusta. In molti hanno provato a far crollare il muro di silenzio che li separa da te, ma forse la persona giusta per questo compito deve ancora arrivare…

Talissa Dramera

Talissa Dramera

La mente

Femmina – Mente – Pianificatrice – Scrupolosa

Dietro ogni impresa dei Bastardi ci sono mesi di studi, pensieri, imprecazioni e disegni; dietro ognuno di questi ultimi, ci sei tu. Sei una delle menti criminali più eccelse degli ultimi decenni, e la tua capacità di elaborazione talvolta appare addirittura sovrumana: l’errore, tuttavia, è sempre dietro l’angolo…

Tallard Klembright

Tallard Klembright

La mano

Maschio – Braccio – Appariscente – Estroverso

C’è sempre qualcuno che si fa prendere la mano dagli eventi, e rischia di esagerare. Quella linea sottile che divide l’azione dall’esaltazione è la tua casa: quando ti viene affidato un compito, spettacolarità è la parola d’ordine. Mai sottovalutare però i rischi del mestiere…

Solaria Ferra

Solaria Ferra

L’alchimista

Femmina – Mente – Misteriosa – Ricercatrice

Per poter costruire una casa, occorre qualcuno che sappia preparare la malta, e per causare un diversivo occorre qualcuno che sappia far esplodere la materia in un tripudio di colori. Nessuno conosce meglio di te l’arte alchemica e i suoi segreti, e la tua ricerca sul tema è incessante. Forse però non è bene che tutto ciò che è celato venga portato alla luce…

Galen Bertram

Galen Bertram

L’anziano

Maschio – Mente – Severo – Calcolatore

Chiunque faccia parte adesso dei Bastardi è passato per il vaglio attento del tuo sguardo. Da quella infausta notte, in cui sei rimasto da solo, hai dedicato la tua vita a riportare in auge il nome dei Galantuomini, come un padre severo ma giusto. Ma a cosa davvero sei disposto per arrivare al tuo scopo?

Alysa Gyllaphos

Alysa Gyllaphos

L’innocente

Femmina – Bocca – Affabile – Scaltra

Il tuo volto, i tuoi occhi, ciò che fai e ciò che dici ispirano bontà e innocenza: è l’unica spiegazione plausibile, considerato quante volte sei riuscita a farla franca nei terribili interrogatori degli Uomini di Mezzanotte. Quando occorrono dati o informazioni su luoghi e persone, sei la persona perfetta da mandare in giro a far domande. Questa tua straordinaria capacità, tuttavia, non ti rende immune dai sospetti…

Narren Lirios

Narren Lirios

L’erede

Maschio – Bocca – Calcolatore – Affabulatore

C’è chi giura di aver visto in te, nella fioca luce di una candela, quello stesso sguardo, quello stesso sorriso. Forse è per questo che, al momento, sei quello che più si avvicina a un leader per i Bastardi: un ruolo tanto importante, però, ha sia onori sia oneri…

Fabian Qerello

Fabian Qerello

Il rivale

Maschio – Mente – Cinico – Arrivista

Di ogni cosa è importante conoscere il duplice e l’opposto: un compito faticoso, per un solo uomo, ma capace di regalare immense soddisfazioni. Probabilmente avresti tutte le doti e le competenze per sedere sullo scranno più alto, ma i Bastardi sono fra loro onorevoli, prima che ladri…forse.

Joual Marsan

Joual Marsan

Il secondo

Maschio – Braccio – Gioviale – Affidabile

Ogni comandante ha il proprio vice, il sostegno su cui appoggiarsi nei momenti di difficoltà, l’amico a cui rivolgersi quando si ha bisogno di un consiglio. Fra te e Narren è sempre stato così, e diventare dei Bastardi ha solo rinsaldato il vostro legame. Ma sarà saldo a sufficienza?

Ganessa Centinaria

Ganessa Centinaria

La sacerdotessa

Femmina – Mente – Precisa – Autoritaria

I dettami del Tredicesimo Senza Nome non sono semplici parole, ma salde regole di vita da cui trarre ogni giorno insegnamento. Hai fatto della fede e del ministero la tua missione, vivendo di giorno nel nome di Perelandro e di notte seguendo la tua vera natura. Talvolta capita che qualcuno si dimentichi dei dogmi, ed è per questo che sei sempre pronta a ricordare agli altri il codice d’onore: un compito gravoso, e non scevro d’insidie…

Loriano Rivas

Loriano Rivas

L’armaiolo

Maschio – Bocca – Intraprendente – Carismatico

Qualsiasi cosa possa servire, dalla più comune alla più introvabile, per te non è che una sfida. Col tempo sei riuscito a coltivare una notevole rete di contatti, e le tue abilità nel negoziare prezzi e informazioni migliorano ogni giorno. Quello che però aspetti da tempo, la sfida più grande, l’incarico della vita, l’oggetto introvabile, non è ancora arrivato…o forse sì?